"A mia moglie do molto di più di quanto dovrei e vorrei - commenta Giancarlo Magalli - riguardo a mia figlia, non è un problema di cifra, quanto un problema di avere certezza che quei soldi vadano davvero tutti a lei, e io su questo ho dei seri dubbi. Per esempio - chiosa Magalli - parte dei soldi che do per mia figlia vengono utilizzati per fare la spesa, ma della spesa non beneficia solo la ragazza, ma anche la madre e il suo compagno. Quindi mi sorge il dubbio - conclude il conduttore - di non mantenere solo una persona, ma di mantenerne tre"
Come al solito si generalizza. Purtroppo le donne abbandonate dai mariti con figli, che non corrispondono dal marito alcun mantenimento, neanche per i figli, sono ancora tante e fanno poca notizia. E' vero che molte donne approfittano del matrimonio per essere mantenute, ma è altrettanto vero che molti uomini fuggono dalle loro responsabilità nei confronti dei figli, non solo economicamente ma anche affettivamente.
RispondiEliminaQuello di cui tu mi parli, è un tema altrettanto drammatico che avevo già intenzione di trattare. Se stai vivendo personalmente una situazione del genere mi farebbe piacere invitarti a partecipare al mio talk.
RispondiEliminaLea Gasparoli
non vivo questa situazione personalmente ma non sarà difficile trovare una donna che vive tale disagio: basta andare agli sportelli dove si chiedono i contributi sociali per i figli o assistenze simili per le famiglie disagiate.
RispondiElimina